ALBERTO BATTAGLIA: candidato al Consiglio Comunale di Bellinzona

0
120
Alberto Battaglia - Candidato al Consiglio Comunale di Bellinzona - Lista 3 Candidato 54
Alberto Battaglia - Candidato al Consiglio Comunale di Bellinzona - Lista 3 Candidato 54
- Annuncio Promozionale -

Chi sono

Architetto di formazione e titolare di un piccolo atelier di progettazione, vivo a Claro da quando nel 1996 decisi di trasferirmi con la mia famiglia, posto divenuto poi il luogo dove ho piantato le mie radici, avendo trovato consorte e dato alla luce due figli. Ho vissuto infatti a Bellinzona dalla nascita fino al mio trasferimento. Ora a Bellinzona sono ritornato.

A livello politico sono stato attivo dal 2012 al 2017 in seno al Consiglio Comunale dell’oramai ex- comune di Claro, oggi parte della nuova realtà cittadina. Durante la campagna per le comunali del 2012, la mia prima vera avventura politica, ho corso anche per il Municipio. Nella mia seppur piccola carriera in questo ambito posso vantare anche una campagna elettorale per il Gran Consiglio, esperienza che ha di fatto arricchito il mio bagaglio in ambito politico.

- Annuncio Promozionale -

Città di Bellinzona

Dopo la parentesi di pausa, durante la quale ho messo da parte la politica attiva, ritengo sia giunto il momento di rimettermi in gioco. La macchina della nuova Città di Bellinzona è oramai avviata e sembra proiettarsi al futuro con decisione e con sguardo lungimirante. Ritengo dunque di avere le carte in regola per poter contribuire al suo sviluppo.

La progettualità e la prosperità della nuova realtà cittadina dovranno fondare le proprie ragioni su investimenti che sappiano incrementare il benessere generale. Implementazione del servizio di trasporto pubblico che non dimentichi la prossimità verso i commerci locali, progetti pianificatori strategici (es. terreni delle attuali officine) e di sfruttamento più razionale del territorio (parchi urbani, zone industriali,…) sono tra i temi sui quali focalizzerò maggiormente le mie attenzioni.

Appena nata ma con tanta voglia di crescere, Bellinzona guarda con ambizione al suo futuro. Desidero mettermi in gioco affinchè possa contribuire al suo sviluppo”.

Alberto Battaglia

Candidato Nr. 54 lista Nr. 3 al Consiglio Comunale di Bellinzona

Cristina Novello – Redazione TIResidenTI

#TIResidenti #cristinanovello  #paolobalzari #elezioni2020 #comunaliticino #votazionicomunali   #consigliocomunalebellinzona 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook  TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -