ALLENTAMENTI: finalmente da lunedì 19 riaprono i centri fitness in Svizzera

1
744
ALLENTAMENTI: finalmente da lunedì 19 riaprono i centri fitness in Svizzera
ALLENTAMENTI: finalmente da lunedì 19 riaprono i centri fitness in Svizzera
- Annuncio Promozionale -

Consiglio federale

Nella conferenza stampa odierna il Consiglio federale, complice il buon andamento della pandemia e della campagna vaccinale, ha deciso per la riapertura di numerose attività a partire da lunedì 19 aprile. In particolare riaprono bar e ristoranti all’aperto e soprattutto, finalmente, i centri fitness.

Come sottolineato dal Consigliere federale Alain Berset, si tratta di decisioni derivate da “un rischio calcolato” considerato che “nella settimana di Pasqua c’era molta incertezza, ma non c’è stata un’esplosione nel numero di contagi: con le decisioni prese dalla metà di febbraio, con vaccini e test, siamo riusciti a tenere sotto controllo la situazione. Oggi è possibile correre dei rischi, abbiamo deciso di riaprire le terrazze dei ristoranti, i cinema, i centri fitness e alcune manifestazioni pubbliche.”

- Annuncio Promozionale -

Aggiungendo che “tutti in Svizzera sanno cosa sta succedendo, tutti sanno qual è la posta in gioco. Le aperture prudenti realizzate recentemente, come quelle dei negozi, non hanno provocato un’impennata dei contagi. È importante rispettare le regole. Ognuno deve svolgere il proprio ruolo per mantenere la situazione sotto controllo. Quattro dei 5 criteri per le riaperture non sono soddisfatti, ma la situazione è sotto controllo. Inoltre il criterio relativo alle terapie intensive è rispettato, quindi abbiamo deciso di riaprire.”

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello– Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google, TGCom24

#TIResidenti #allentamenti #gruppotiresidenti #fitness #ristoranti #ticinoresidenti #cristinanovello  #covid-19 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -

1 commento