ANNUNCI PER FRONTALIERI – Eh no, ancora! Addirittura da Olten!

0
542
ANNUNCI PER FRONTALIERI - Eh no, ancora! Addirittura da Olten!
ANNUNCI PER FRONTALIERI - Eh no, ancora! Addirittura da Olten!
- Annuncio Promozionale -

Questa volta è addirittura un’agenzia di Olten

Ogni tanto ci piacerebbe sentirci dire che la situazione in realtà in Ticino è diversa, che per i residenti ci sono tante possibilità, che chi cerca solo frontalieri è un caso isolato. Sarebbe bello, certo. Eppure ogni giorno ci arrivano segnalazioni, tramite voi che ci contattate per mostrarci i lati peggiori del mercato del lavoro: noi siamo la vostra voce!

Se ieri una ditta italiana cercava personale italiano, oggi addirittura un’agenzia di collocamento di Olten, dunque svizzera, addirittura della Svizzera Interna, cerca profili che, indovinate, abbiano una caratteristica ben precisa.

- Annuncio Promozionale -

annunci per frontalieri : ecco cosa chiedono, è evidentissimo

Ma che abbiano il permesso G o L

Sì, proprio quella: il permesso G o L. Insomma, frontalieri. E appunto ogni tanto ci si chiede se ci stanno prendendo in giro oppure no, e di nuovo sarebbe bello rispondersi di sì, invece è tutto vero. Sempre peggio. Sempre più allibiti.

Catacons, questo il nome dell’agenzia, è perennemente alla ricerca per i suoi clienti di determinate figure, in particolare questa volta parla di autisti e gruisti, sia per impieghi fissi che temporanei. Invita i possibili candidati a inviare curriculum e dati.

annunci per frontalieri: dobbiamo disdire la libera circolazione!

Non ci sarebbe nulla di male, anzi sarebbe una possibilità per i nostri, se non fosse che la richiesta è rivolta solo a frontalieri. Cosa dire, di nuovo? Che siamo arrabbiati? Che così non va bene? Per Berna il problema non esiste, però forse è ora che qualcuno pensi a fare qualcosa. Primo passo, disdire la libera circolazione delle persone. 

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

#TIResidenti #annunciperfrontalieri  #olten #disdireliberacircolazione#einostri? #frontalieri #politicasveglia #ticinoresidenti

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti; siamo la tua voce, questa è casa tua

- Annuncio Promozionale -