ANNUNCI VERGOGNOSI – Denunciare funziona, facciamolo!

1
317
SFRATTATI - Giorgio Fonio ha portato la questione in Municipio
SFRATTATI - Giorgio Fonio ha portato la questione in Municipio
- Annuncio Promozionale -

L’annuncio della vergogna

Ieri un lettore di TicinoResidenti ci aveva segnalato lo scandaloso annuncio apparso su tutti.ch dove uno studio medico (sei locali) offriva lavoro per 3-4 ore una volta la settimana per pulizie, offrendo 15 franchi all’ora! Una vergogna, se si pensa che il CCL del sito dell’OCST parla di un minimo di 16.75.

- Annuncio Promozionale -

È stato rimosso, e Fonio denuncia

Il nostro articolo, però, ha smosso decisamente le acque. Oltre a creare tanta indignazione fra i ticinesi, consapevoli che offerte del genere nulla possono fare se non del male al mercato del lavoro già in difficoltà, ha fatto sì che l’autore (ovviamente non identificabile!) abbia rimosso l’annuncio!

Non solo: il pipidino e sindacalista OCST Giorgio Fonio ha specificato in un post sul gruppo di TicinoResidenti di avere intenzione di segnalare il caso all’Ufficio dell’Ispettorato del lavoro. Certe cose non devono restare impunite!

Fateci sapere se trovate casi simili

E così chi pensa che segnalare e indignarsi sia inutile, ha la prova: è efficace! È l’unico modo che abbiamo per difenderci da chi rovina il mercato del lavoro locale e dunque anche le nostre condizioni di vita. TicinoResidenti, se trovate qualcosa di irregolare, scriveteci, fatecelo sapere! E agiamo tutti insieme.

Seguiteci, siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Laura Valdene – Redazione TicinoResidenTI

Fonte foto : Google

#TicinoResidenTI #lauravaldene #GiorgioFonio

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -