ANOSAN DISINFETTANTE: quando le aziende ticinesi fanno la differenza.

0
288
ANOSAN DISINFETTANTE: quando le aziende ticinesi fanno la differenza.
ANOSAN DISINFETTANTE: quando le aziende ticinesi fanno la differenza.
- Annuncio Promozionale -

Anosan disinfettante

Intervista a Matteo Bruni Direttore Tecnico dell’azienda Ecabiotec Swiss SA, produttrice di ANOSAN.

La pandemia da coronavirus in atto ci ha insegnato a conoscere tanti nuovi prodotti, prima semisconosciuti, entrati prepotentemente ormai di diritto nel gergo comune: gel disinfettanti, mascherine, visiere protettive, copriscarpe fanno ormai parte della nostra vita quotidiana.

- Annuncio Promozionale -

Nel nostro gruppo TIResidenti riceviamo spesso lamentele per la scarsa qualità di questi prodotti reperibili sul mercato proposti da aziende “improvvisate” che operano in modo poco professionale sul territorio “cavalcando l’onda” del business attuale che ha visto crescere le vendite di questi prodotti in modo esponenziale in brevissimo tempo causa le norme di igiene accresciute.

Nasce quindi, per volontà e idea dei fondatori di TIResidenti, il negozio solidale con lo scopo di proporre, al miglior prezzo di mercato, prodotti di rivendita esclusivamente certificati offerti direttamente dalle aziende sul territorio.

Anosan, prodotto di eccellenza.

TIResidenti, nell’ambito di questa ricerca continua, ha individuato un disinfettante di eccellenza MADE IN SWISS, omologato dall’ UFSP (Ufficio Federale Sanità Pubblica), che ha caratteristiche davvero uniche che lo differenziano da qualsiasi altro prodotto simile reperibile sul mercato, diventandone rivenditore autorizzato con grande entusiasmo e professionalità.

Ma perché questo prodotto è unico nel suo genere e davvero indispensabile nell’emergenza Covid-19? Cristina Novello, Sales Manager di TIResidenti e ideatrice del progetto shop solidale,lo ha chiesto direttamente al Direttore Tecnico della Ecabiotec Swiss SA Matteo Bruni.

Sig. Bruni cos’è esattamente ANOSAN? Come agisce precisamente sulla disinfezione?

ANOSAN è un potente disinfettante, 100% minerale, frutto di una ricerca scientifica durata molti anni. Il suo meccanismo di azione principale risiede nel suo alto potenziale Redox, una sorta di micro carica elettrica, maggiore di 750 mV, in grado si distruggere, per ossidazione, le membrane cellulari degli agenti patogeni. Da letteratura scientifica è infatti ormai noto che nessun organismo unicellulare è in grado di resistere a sollecitazioni maggiori di 700 mV per più di poche decine di secondi. La sua azione è quindi aspecifica ed in grado di distruggere la maggior parte degli agenti patogeni.

Ci può brevemente spiegare le origini del nome del prodotto?

Il nome, così particolare, deriva della tecnologia produttiva che utilizziamo per ottenerlo. ANOSAN, infatti, è il frutto di una attivazione elettrochimica di una soluzione salina debole (sale con purezza del 99.99%, di origine rigorosamente svizzera) all’interno di speciali bio-reattori di nostra concezione. Nello specifico, senza entrare troppo in terminologie tecniche che risulterebbero noiose, questo potente disinfettante proviene della camera anodica del bio-reattore. Da qui, appunto, il suo nome.

Ci spiega nel dettaglio cosa lo rende unico e soprattutto cosa lo differenzia da prodotti simili reperibili sul mercato?

A renderlo speciale è il nostro processo produttivo. Tramite esso siamo infatti in grado di ottenere un potente disinfettante che presenta caratteristiche piuttosto uniche. Accanto al suo elevato potere disinfettante infatti, possiamo vantare anche il fatto di avere un prodotto a pH neutro che non presenta pittogrammi di pericolo in etichetta. Non contenendo alcool, poi, non è infiammabile. Non contiene né colorantialdeidi. In più non macchia e non stinge. Certo, bisogna sempre ricordare che è pur sempre un biocida, e che quindi va usato con molta attenzione. Ma rispetto a ciò che si trova oggi sul mercato.. direi che siamo un po’ più avanti.

In tanti ci scrivono scettici riguardo il fatto che Anosan possa essere usato per sanificare anche strumenti che vanno a diretto contatto con i cibi; ci può confermare la circostanza?

Confermo assolutamente. ANOSAN è autorizzato sia come disinfettante per superfici generiche sia per superfici e strumenti che vanno a diretto contatto con gli alimenti. Inoltre può essere anche impiegato per trattare le acque potabili.

Considerata la forte richiesta di questo meraviglioso disinfettante, repentina, la sua azienda sarà in grado di soddisfare i fabbisogni?

Sì, anche se la capacità produttiva è pur sempre limitata, per ora siamo in grado di poter soddisfare i bisogni del mercato svizzero ed in particolare del mercato ticinese.

Oltre ad Anosan, avete altri prodotti a stock per utilizzi diversi o qualche “idea nel cassetto” per il futuro?

Al momento la nostra capacità produttiva è interamente rivolta verso ANOSAN. Abbiamo comunque qualche altra idea per il futuro che presto potremmo tirare fuori dal cassetto …

Ringraziamo il Sig. Bruni per la sua disponibilità e soprattutto per la fiducia in TIResidenti quale rivenditore ufficiale autorizzato di ANOSAN. Grazie ai residenti per i tanti ordini già pervenuti e per le puntuali recensioni di soddisfazione nel gruppo che ci esortano a continuare nella nostra “mission” di ricerca continua di nuovi prodotti unici, esclusivamente proposti da aziende ticinesi, selezionati per voi.

Visitate il nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino

Cristina Novello – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #disinfettanti #ecabiotec #ticinoresidenti #cristinanovello #anosan #covid-19 

Foto: proprietarie

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -