ANZIANI – La sinistra boccia l’iniziativa Lega, poi ne sostiene una fotocopia

0
494
DISOCCUPATI - Sarà più sereno arrivare fino all'AVS
DISOCCUPATI - Sarà più sereno arrivare fino all'AVS
- Annuncio Promozionale -

La Lega accusa l’USS di plagio

“Qui non siamo nemmeno più alla politica-Xerox (prima si denigra, poi si fotocopia); qui siamo direttamente al plagio!. È furiosa, la Lega, per un’iniziativa lanciata dall’USS affinché venga introdotta la Tredicesima mensilità dell’AVS. Una battaglia che, è vero, fu cara a Giuliano Bignasca.

- Annuncio Promozionale -

Prima bocciano la proposta, poi la sostengono

Ma, sottolinea la Lega, la sinistra non ha mostrato coerenza. “Proprio il PS si schierò in prima fila nel combattere la proposta. Ovviamente solo per non darla vinta all’odiata Lega. La Sinistra ebbe pure il coraggio di sostenere che la Tredicesima AVS avrebbe costituito un aiuto ad innaffiatoio. Bufala clamorosa, visto che quello proposto era invece un aiuto mirato agli anziani in difficoltà economica, si legge.

Ed ora a distanza di anni l’USS, con l’appoggio del PS, lancia qualcosa di simile. Che addirittura prevederebbe la Tredicesima anche per i miliardari, qualcosa che alla Lega decisamente non piace. A far irritare via Monte Boglia però è la mancanza di coerenza.

Comunque una buona idea, ma manca la coerenza politica

Bocciare delle proposte per poi riproporle uguali non ha molto senso, se non mostrare che chi le aveva lanciate probabilmente aveva riscontrato un problema che esiste. Ma d’altro canto si sono persi anni in cui si sarebbe già potuta applicare la misura. In questo caso, qualcosa a favore dei nostri anziani che non può che far bene.

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #lauravaldene #legadeiticinesi #uss #ps #tredicesimaavs

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -