ASINTOMATICI: dopo i guanti, l’OMS prende posizione su uno dei ruoli più dibattuti durante l’epidemia

0
652
ASINTOMATICI: dopo i guanti, l'OMS prende posizione su uno dei ruoli più dibattuti durante l’epidemia
ASINTOMATICI: dopo i guanti, l'OMS prende posizione su uno dei ruoli più dibattuti durante l’epidemia
- Annuncio Promozionale -

Invito alla cautela

L’OMS dopo la presa di posizione sull’uso dei guanti che non sarebbero utili per combattere l’epidemia da coronavirus, si spinge oltre prendendo posizione su uno dei ruoli più dibattuti dall’inizio della pandemia da Covid-19 che riguarda appunto il ruolo degli asintomatici. Asserendo che “è raro che infettino“.

Il Capo team tecnico anti-Covid-19 dell’Oms, Maria Van Kerkhove, ha appena affermato infatti che “è molto raro che una persona asintomatica possa trasmettere il coronavirussulla base dell’analisi di dati pervenuti da diversi Paesi dai quali emerge che i casi asintomatici “non hanno trasmesso il virus“.

- Annuncio Promozionale -

Nonostante queste dichiarazioni l’OMS si affretta a sottolineare che l’istituto “continua a raccogliere dati e ad analizzarli” come per lasciare aperto il dubbio, anche in considerazione del fatto che lo stesso OMS, fin dai primi mesi dell’anno, sottolineava la necessità di tenere sotto controllo i casi asintomatici per monitorare la diffusione della pandemia.

Oggi Kerkhove ha in parte ritrattato e chiarito meglio le proprie dichiarazioni, dicendo di averle basate su “due o tre ricerche” e che sarebbe stato scorretto sostenere che la trasmissione dagli asintomatici sia rara a livello globale:”stavo semplicemente rispondendo a una domanda, non stavo indicando una regola dell’OMS o qualcosa del genere“.

Insomma, la fiera delle contraddizioni e dell’incertezza da parte di comunità scientifica e istituzioni come documentato da tempo su TIResidenti. Siamo dotati di cervello con la capacità di discernere, impariamo da soli a proteggerci usando la mascherina quando serve!

Visitate il nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #disinfettanti #ticinoresidenti #lauravaldene #ripartenza #fase3 #guanti

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -