ASSISTENZA – “Se la vuoi, devi divorzare da tuo marito”

0
840
LAVORO - Perdita del lavoro, malattia e divorzio fra le cause scatenanti
LAVORO - Perdita del lavoro, malattia e divorzio fra le cause scatenanti
- Annuncio Promozionale -

Lui è rimasto senza lavoro, a 56 anni nessuno lo assume

Ci sono momenti della vita in cui purtroppo non si può far altro che ricorrere a un aiuto statale: per la famiglia Vucic di Lugano, ora è inevitabile. Sposati da una trentina d’anni, i coniugi hanno chiesto l’assistenza. Lui, dopo una vita da lattoniere, ha perso il lavoro e a 56 anni nessuno lo assume. Ma il Cantone li ha sconvolti con la sua risposta.

- Annuncio Promozionale -

“Le situazioni vanno analizzate separamente”

Alla donna, infatti, è stato proposto di divorziare dal marito per poter sperare di avere un aiuto! Lei non ci pensa nemmeno, non dopo trent’anni, non dopo gli alti e bassi classici di una coppia in cui ci si vuole ancora bene. Ma perché questa richiesta strana?

Le due situazioni andrebbero analizzate singolarmente, e la signora potrebbe aver diritto all’assistenza se da sola, precisano degli impiegati su precisa domanda di tio. Al signor Vucic si rimprovera di tornare spesso nel paese di origine, lui spiega che vi si reca a trovare la madre che purtroppo sta morendo.

Amareggiati e delusi

I due si dicono “amareggiati e delusi”. In effetti, è una vicenda che ha dell’incredibile, al di là delle motivazioni spiegate. È così che lo Stato aiuta i TicinoResidenti quando ne hanno bisogno, quando non vedono altra via d’uscita se non chiedere, a malincuore, una mano?

Seguiteci, siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Laura Valdene – Redazione TicinoResidenTI

Fonte foto : Google

#TicinoResidenTI #lauravaldene 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua

- Annuncio Promozionale -