BATTISTA GHIGGIA : e i frontalieri degli altri candidati?

0
222
BATTISTA GHIGGIA : e i frontalieri degli altri candidati?
BATTISTA GHIGGIA : e i frontalieri degli altri candidati?
- Annuncio Promozionale -

La polemica

Non accenna a diminuire la polemica in corso, in questa campagna elettorale per le elezioni federali, attorno alla candidatura di Battista Ghiggia al Consiglio degli Stati per la Lega dei Ticinesi. Tutto ruota intorno alle assunzioni di Ghiggia alle sue dipendenze di diversi frontalieri, in netta contraddizione con #primainostri e in generale con il pensiero di Lega e UDC.

Questa mattina, con una dura presa di posizione, anche il Mattino della Domenica ammette che avrebbe senza dubbio preferito se Ghiggia non avesse avuto alle sue dipendenze alcun frontaliere ma si affretta a puntualizzare quanto gli altri candidati non siano per nulla esenti da questo modus operandi ormai in forte ascesa e dubbio utilizzo in tutto Ticino.

- Annuncio Promozionale -

Gli altri candidati

Tra gli esempi citati dal Mattino troviamo Filippo Lombardi che, si cita, avrebbe alle dipendenze, nelle società di cui è membro del CDA, almeno 100 frontalieri; oppure Giovanni Merlini che nella stessa posizione ne conterebbe più di 50 e non da ultimo lo stesso Rocco Cattaneo che nelle aziende facenti capo al suo gruppo ne conterebbe più di 130.

Anche Fabio Regazzi, con il suo gruppo, avrebbe alle sue dipendenze più di 100 dipendenti con il permesso G. Il mattino puntualizza poi sul fatto che se si dovessero conteggiare i frontalieri assunti in questi gruppi negli ultimi 15 anni si arriverebbe a migliaia di assunzioni.

Quello che invece vorremmo rimarcare noi è la coerenza di chi, come in casa UDC, si guarderebbe bene dall’assumerne anche solo uno e fa di #primainostri una legge già al suo interno. Ci piacerà inoltre, nei prossimi giorni, valutare qualche azienda di confine analizzando la composizione dei CDA in cerca di questa coerenza. Seguiteci e segnalateci aziende di cui vi piacerebbe conoscere questi particolari aspetti.

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

Fonte foto : google

#battistaghiggia #frontalieri #ticino #liberacircolazione  #Lega  #consigliodeglistati #disoccupazione #stefanointrozzi  #elezionifederali

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook  TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.
- Pubblicità -