BELLINZONA: allieva positiva alla Commercio, compagni in quarantena.

1
383
BELLINZONA: allieva positiva alla Commercio, compagni in quarantena.
BELLINZONA: allieva positiva alla Commercio, compagni in quarantena.
- Annuncio Promozionale -

Scuola cantonale

Un allieva della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona è risultata positiva al coronavirus e, come comunicato oggi dal Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), alcuni compagni con cui la studentessa ha avuto contatti stretti sono stati posti in quarantena.

Quarantena che non si è resa necessaria per l’intera classe dopo che l’indagine subito avviata ha stabilito la non necessità di tale provvedimento allargato. Infatti si è deciso di applicare la quarantena solo ad alcuni compagni con cui la ragazza ha avuto contatti più stretti durante la pausa pranzo al di fuori dell’istituto scolastico.

- Annuncio Promozionale -

La direzione dell’istituto, anche considerato l’accaduto, ci tiene a sottolineare in una nota ancora una volta l’importanza di mantenere comportamenti consoni alle direttive all’interno dell’istituto da parte di tutti gli allievi facilitando così l’applicazione dei piani di protezione, giudicati efficaci nonostante l’accaduto.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #scuola #ticinoresidenti #lauravaldene #bellinzona 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -