BERSET: “Possibili lockdown a livello locale non sono impensabili”

0
419
BERSET:
BERSET: "Possibili lockdown a livello locale non sono impensabili"
- Annuncio Promozionale -

Situazione attuale

La situazione attuale di pandemia da coronavirus è stata definita oggi in conferenza stampa da Alain Bersetpreoccupante” anche se lo stesso Consigliere Federale vuole evitare, nel limite del possibile, provvedimenti drastici di confinamento come quelli che si sono dovuti adottare la scorsa primavera, soprattutto per le inevitabili conseguenze pesantissime a livello sociale ed economico.

Non esclude però che tali provvedimenti vengano adottati dai Cantoni a livello locale, considerata la loro competenza in merito ed escludendo al momento il ritorno alla situazione straordinaria che conferirebbe invece alla Confederazione tali poteri. Anche in merito all’obbligo della mascherina Berset ha sottolineato la facoltà dei Cantoni nell’introdurla con la visione della situazione locale.

- Annuncio Promozionale -

Per quanto riguarda la situazione dei test anti-covid rapidi Berset ha confermato che sono sotto esame dell’Ufficio federale della sanità pubblica per la necessaria certificazione e che la Svizzera sta attualmente utilizzando la metà della propria capacità di analisi giornaliere (10-24’000 test giornalieri).

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #berset #mascherine #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #covid-19 #lockdown

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -