BURQA OSTENTATO A MENDRISIO

0
1091
burqa TicinoResidenTI
burqa ostentato a Mendrisio
- Annuncio Promozionale -

BURQA OSTENTATO A MENDRISIO E “ALLAH AKBAR” A BELLINZONA!
L’ISLAM INTEGRALE ANCHE IN SVIZZERA?

In questi giorni si riapre il sempre presente dibattito sull’integralismo, stavolta di stampo islamico, e su cosa sia lecito o non lecito fare da parte dei predicatori islamici.

- Annuncio Promozionale -

A Mendrisio ha fatto scalpore la foto di una donna in burqa completo a pregare nel parcheggio. Quello che ha provocato la reazione del cittadino che ha scattato la foto non è il fatto che le due donne pregassero. Ognuno – qui in Europa – è libero di manifestare la sua fede religiosa e pregare dove più gli aggradi… Ma è la continua mancanza di rispetto verso la legislazione che proibisce la dissimulazione del volto. Non solo, assecondare queste pretese vorrebbe dire far cadere nel vuoto le lotte decennali delle donne per i loro diritti. Sarebbe accettabile, come accade in alcuni paesi islamici, che le donne non possano guidare da sole? O che debbano camminare alcuni passi dietro gli uomini?

É di solo qualche giorno fa lo strangolamento in Pakistan di una ragazza che non voleva sposare l’uomo, un parente pare, al quale il padre l’aveva assegnata in sposa… Così padre, fratello e zio hanno decretato che non meritasse di vivere.

Per, poi, leggere che un giovane con il costume di Deadpool è stato arrestato e multato proprio per la dissimulazione del volto…

In aggiunta, stamattina, presso il Tribunale di Bellinzona si è aperto il processo contro 3 esponenti del Consiglio centrale islamico svizzero (CCIS/IZRS) che hanno pubblicizzato video e discorsi volti a fomentare la jihad anche in Svizzera.
E qual’è stato il sostegno dei loro sostenitori? Dimostrare davanti al Tribunale con il motto “Allah Akbar”…

Tutti i credo e tutte le religioni vanno rispettate, così come non tutti i musulmani sono fanatici ed estremisti. Ma preoccupa molto quanto sta accadendo, per esempio in Svezia, dove interi quartieri sono oramai diventati enclavi islamiche dove, in barba alle leggi vigenti viene applicata la shari’a e, come già successo, ne viene chiesta ufficialmente l’attuazione.

Perchè ci si deve trincerare dietro questi oscurantismi? A detta della gran parte dei musulmani il Corano non ha in se il seme dell’odio…

É preoccupante? Siamo preoccupati?

#TicinoResidenTI #burqa #inslamintegrale

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte fotografica: Google Images

p.s. venite a trovarci anche sul sito principale www.tiresidenti.ch e seguiteci anche sul profilo instagram https://www.instagram.com/tiresidenti/, siete i benvenuti

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -