CAMPAGNA VACCINALE: aperta l’ultima fase, 17’000 iscrizioni in 5 ore.

0
703
CAMPAGNA VACCINALE: aperta l'ultima fase, 17'000 iscrizioni in 5 ore.
CAMPAGNA VACCINALE: aperta l'ultima fase, 17'000 iscrizioni in 5 ore.
- Annuncio Promozionale -

Dai 16 anni

L’ultima fase della campagna vaccinale, quella che prevede la vaccinazione per tutti gli over 16 annunciata stamattina dal Consiglio di Stato, ha avuto un successo clamoroso tanto che in pochissime ore sono state registrate oltre 17’000 prenotazioni mettendo il sistema di registrazione sotto pressione tanto da bloccarlo temporaneamente.

Le autorità assicurano comunque che, al di là dei tempi di attesa, la campagna vaccinale prosegue spedita e chiunque vorrà vaccinarsi riceverà entro inizio luglio almeno la prima dose. Per quanto riguarda i minorenni ricordiamo che al momento possono essere vaccinati solo con il preparato di Pfizer, somministrato unicamente nel Centro cantonale di Giubiasco.

- Annuncio Promozionale -

L’inscrizione va fatta come di consueto online all’indirizzo www.ti.ch/vaccinazione dove è anche presente una tabella con la disponibilità aggiornata degli appuntamenti per ogni centro. Con l’apertura di un nuovo centro a Biasca, operativo dall’8 giugno, oltre a quelli di Giubiasco (Mercato Coperto), Locarno (Palazzetto Fevi), Lugano (Padiglione Conza), Mendrisio (Mercato Coperto) e Tesserete (Centro della Protezione civile), saranno quindi sei i centri totali a disposizione.

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello– Redazione TIResidenti

Fonte foto/video : Google, La Provincia Pavese

#TIResidenti #vaccino #gruppotiresidenti #campagnavaccinale #ticinoresidenti #cristinanovello  #over16 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -