CARNE SINTETICA: svolta etica e rivoluzione ambientale, tutto esaurito.

0
1742
CARNE SINTETICA: svolta etica e rivoluzione ambientale, tutto esaurito.
CARNE SINTETICA: svolta etica e rivoluzione ambientale, tutto esaurito.
- Annuncio Promozionale -

Cellule di pollo

Un enorme successo il ristorante laboratorio genetico “The Chicken” di Tel Aviv, dove è praticamente impossibile trovare posto a pranzo e cena per le prenotazioni sottoscritte per mesi. Il locale propone la nuova frontiera dell’alimentazione, carne sintetica ricavata da cellule di pollo coltivate in vetrini, è aperto da novembre 2020 e da allora registra il tutto esaurito.

Tutti pazzi per gli hamburger stampati in 3D e le fettine di carne sintetica, filetti di pollo di “vero pollo” ma senza pollo. I clienti possono assistere all’intera preparazione della produzione della “carne” da far cucinare agli chef attraverso una vetrata sul laboratorio interno dove ingegneri, biologi e tecnologi alimentari realizzano la carne sintetica partendo da cellule coltivate in laboratorio e senza utilizzare gli animali. Una svolta etica ma anche ambientale.

- Annuncio Promozionale -

E anche KFC, sull’onda di questo successo, sigla un accordo con la russa 3D Bioprinting Solutions per la realizzazione delle sue crocchette di pollosenza pollo. I famosi nuggets di KFC saranno realizzati attraverso la stampa 3D e la carne verrà prodotta partendo da cellule coltivate in laboratorio e senza sacrificare alcun animale.

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello– Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google, BRK News

#TIResidenti #coprifuoco #gruppotiresidenti #italia #ristoranti  #ticinoresidenti #cristinanovello  #palestre 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -