CASSA MALATI: SEGRETI E GRANDI IDEE!

0
1070
conflitto di interessi politica e affari in Ticino
conflitto di interessi politica e affari in Ticino
- Annuncio Promozionale -

CASSA MALATI: SEGRETI E GRANDI IDEE!
FRANCHIGIA MINIMA A CHF 5’000 o 10’000 ED ALTRO…

Proprio oggi la numero uno di CSS ha ribadito che non solo andrebbero presi in considerazione le proposte degli esperti del DFI, ma che, anzi, bisognerebbe andare oltre e prevedere franchigie minime fra CHF 5’000 ed 10’000!!!

- Annuncio Promozionale -

Questi, sommati ad i premi che si pagano, per uno stipendio ticinese di 60’000.– arriverebbe ad essere quasi il 30% del lordo annuo!

Noi confidiamo che stesse scherzando, che stesse provando a fare “humor nero”. Perché se così non fosse, sarebbe decisamente inqualificabile e vergognoso…

Forse potrebbe essere accettabile per lei, che, sicuramente, ha uno stipendio a 5 cifre… Sicuramente per lei CHF 5’000 o 10’000 sono una goccia nel mare…

Ma costei vorrebbe che tutti si pagasse queste cifre minime…

Ma, allora, per che cosa pagheremmo i premi delle Assicurazioni Malattia? Per pagare i loro stipendi? Per pagare le loro strutture faraoniche? Per pagare le loro pretese di avere tutti i possibili supporti informatici?

Ma non è tutto… Quello che già fanno, da tempo, è barare apertamente con gli “assicurati” – o, forse, dovrei definirci “polli da spennare” – omettendo di dichiarare apertamente determinate clausole e nascondendole in caratteri piccolissimi, annegati in un mare di altri articoli che anche un legale farebbe fatica a comprendere e decrittare…

Cosa, domanderete voi? Cosa ci nascondono?

Ebbene, dietro ai “bassi” prezzi delle Complementari si nascono trucchi poco conosciuti. Tutti sappiamo che, nell’assicurazione malattia di base, è compresa solo la camera comune. La camera semi-privata o privata è coperta dalle complementari.

Provate, però, a dover fare un’operazione in ospedale – qualsiasi ospedale in qualsiasi parte del mondo – e vedrete cosa accadrà al vostro premio per la complementare: aumenterà vertiginosamente… Potrebbe, anche, arrivare a triplicare…

Perché accade questo? Perché tutte le Assicurazioni Malattia applicano sconti sul premio delle complementari: 20%, 30%, 40%, 50% ed oltre, ma… Si, c’è un MA! Non fatevi ricoverare per un’operazione, poiché perdeste il “diritto” a questo sconto per un lungo periodo di tempo, ritrovandovi a pagare cifre importanti ogni mese!

E quale sarebbe la soluzione per il portavoce di una delle Assicurazioni Malattia? Ma è semplice: COME ARRIVA LA FATTURA PAGARE IMMEDIATAMENTE DI TASCA NOSTRA!

Quindi, di nuovo, la stessa domanda: CHE PAGHIAMO A FARE LA CASSA MALATI ? PERCHÉ LA LEGGE CI OBBLIGA AD AVERLA?

É una strana e paradossale situazione… Abbiamo perso noi la trebisonda?

#TicinoresidenTI #cassemalati #complementari #lamal#assicurazionemalattia

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte fotografica: Google Images

p.s. venite a trovarci anche sul sito principale www.tiresidenti.ch e seguiteci anche sul profilo instagram https://www.instagram.com/tiresidenti/, siete i benvenuti

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -