CDC USA: “le mascherine potrebbero proteggere più del vaccino”

0
795
CDC USA:
CDC USA: "le mascherine potrebbero proteggere più del vaccino"
- Annuncio Promozionale -

Asintomatici

Secondo il direttore del CDC Usa (Centers for Disease Control and Prevention), Robert Redfield, le mascherine sono “lo strumento di salute pubblica più importante e potente che abbiamo contro il coronavirus e potrebbero essere ancora più protettive rispetto all’assunzione di un vaccino.” Una nuova ricerca del CDC rileva infatti che oltre un contagio su due è determinato da persone asintomatiche (cioè infettate ma che non presentano alcun sintomo della malattia per tutto il decorso dell’infezione) o pre-sintomatiche (cioè infettate ma ancora nel periodo di incubazione della malattia).

Per questo motivo, un uso generalizzato della mascherina aiuterebbe, e molto, a contenere la pandemia. I ricercatori infatti sottolineano come le mascherine siano molto importanti avendo lo scopo principale di ridurre le goccioline emesse cariche di virus quindi, per chi come gli asintomatici ritiene di non essere infettivo sentendosi bene, diventano una misura obbligatoria alquanto necessaria per gli altri. Lo studio rileva inoltre come proteggono anche chi le indossa riducendo l’inalazione di queste goccioline.

- Annuncio Promozionale -

Rilevante inoltre quanto emerge dalla ricerca riguardo le mascherine in stoffa che, se di ottima fattura e almeno a 3 strati, sarebbero altrettanto utili quanto quelle chirurgiche. Lo studio quindi conclude sottolineando che “i dati sperimentali ed epidemiologici supportano l’obbligo di mascherina nelle comunità per ridurre la diffusione della SARS-CoV-2, soprattutto in combinazione con distanziamento sociale, igiene delle mani, e un’adeguata ventilazione.”

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #mascherine #asintomatici #ticinoresidenti #cristinanovello #covid-19 #vaccino

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -