CERTIFICATO VACCINALE: “La situazione è piuttosto complicata. Sviluppo entro l’estate.”

0
914
CERTIFICATO VACCINALE:
CERTIFICATO VACCINALE: "La situazione è piuttosto complicata. Sviluppo entro l'estate."
- Annuncio Promozionale -

Conferenza stampa

Nella conferenza stampa tecnica dell’UFSP in corso a Berna, Anne Lèvy, direttrice dell’ente, in merito al certificato vaccinale sottolinea che “la situazione è piuttosto complicata. Vogliamo che in futuro vengano rilasciati certificati di vaccinazione uniformi. Il certificato vaccinale necessita di essere uniforme e internazionale e sarà un documento personale e dovrebbe essere sviluppato entro l’estate; sarà rilasciato su base volontaria. I test rapidi sono già disponibili nelle farmacie e gli autotest dovrebbero essere disponibili entro poche settimane.”

In merito alla campagna vaccinale, Virginie Massery, sottolinea invece come “la situazione è fragile ma gli effetti della vaccinazione sono incoraggianti. La campagna di vaccinazione comincia a dare i suoi frutti tra gli anziani. Dobbiamo essere cauti, valutare attentamente i rischi e privilegiare gli incontri all’estero. Sarebbe ideale fare un test prima di incontrarsi a tavola in vista della Pasqua.”

- Annuncio Promozionale -

Intanto in Svizzera la situazione epidemiologica si attesa al rialzo anche se, all’interno della fascia di popolazione già vaccinata (80 o più anni) si riscontra una diminuzione di casi positivi, in particolare nelle case di riposo, e una netta diminuzione di ricoveri con un minor numero di decessi.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #certificatovaccinale #gruppotiresidenti #vaccino #ufsp #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #covid-19 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -