CHIASSO: tassa sui rifiuti dimezzata e condono dell’affitto per l’occupazione del suolo pubblico

0
616
CHIASSO: tassa sui rifiuti dimezzata e condono dell'affitto per l'occupazione del suolo pubblico
CHIASSO: tassa sui rifiuti dimezzata e condono dell'affitto per l'occupazione del suolo pubblico
- Annuncio Promozionale -

Stefano Tonini

Il Municipio di Chiasso accoglie solo in parte un interpellanza urgente di Stefano Tonini, granconsigliere e consigliere comunale a Chiasso, in merito all’aiuto fattivo alle attività imprenditoriali sul territorio, dimezzando la tassa sui rifiuti ed, inoltre, condonando l’affitto per l’occupazione del suolo pubblico.

Il parlamentare aveva, nella sua interpellanza, esortato il Municipio a prendere posizione sottolineando, tra l’altro, come “molte attività economiche, come per esempio i negozi, hanno dovuto chiudere i battenti per diverso tempo. Altre invece, come la ristorazione, le serrande le hanno ancora abbassate ed è inammissibile che in un momento così difficile il Municipio chieda di pagare la tassa sui rifiuti a queste attività.”

- Annuncio Promozionale -

L’esenzione appena concessa vale per 6’000.- Chf per istante per quanto riguarda la tassa d’occupazione del suolo pubblico e per le insegne per l’intero anno 2021 mentre per quanto riguarda la tassa sui rifiuti del 2020 sarà “solodimezzata a fronte della richiesta di Tonini di esenzione al 100% con la copertura del credito già stanziato di 2.1 milioni di franchi.

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi– Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #tonini #gruppotiresidenti #chiasso #tassarifiuti #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #covid-19 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -