CHIUSURA DEI VALICHI – Un’altra rapina a Molinazzo di Monteggio

1
431
CHIUSURA DEI VALICHI - A Berna hanno capito che il problema esiste
CHIUSURA DEI VALICHI - A Berna hanno capito che il problema esiste
- Annuncio Promozionale -

Molinazzo, uno dei valichi del test sulla chiusura

Era uno dei valichi sottoposti al test della chiusura notturna: poi si sa com’è andata a finire, anche se il tema non è stato archiviato a Berna. Ad ogni modo, è successo di nuovo. Molinazzo di Monteggio è stata protagonista questa mattina di un nuovo episodio di cronaca.

- Annuncio Promozionale -

Rapinato il furgone di una ditta di trasporto valori

“La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 9 a Molinazzo di Monteggio è stato rapinato un furgone di una ditta di trasporto valori. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale. Subito è scattato il dispositivo di ricerca in collaborazione con le Guardie di confine e le polizie comunali. Le ricerche, finora senza esito, sono tutt’ora attive, si legge nella nota delle forze dell’ordine.

Il o i malviventi saranno fuggiti verso l’Italia? Probabile. Non è la prima volta. Quanti casi simili sono accaduti nei distributori vicino alle frontiere? Quanti altri ne capiteranno? E poi ci si chiede come mai la sicurezza e la possibilità di chiudere i valichi è tanto sentita!

Sicurezza, un tema su cui chinarsi. O dobbiamo aver paura?

Ovviamente, non si può pensare a una chiusura perenne, per cui si pensa quanto meno alle ore notturne. Il furto è avvenuto alle 9, sarebbe bastato? Difficile dirlo, però l’accento sul tema della sicurezza transfrontaliera deve essere di nuovo preso in considerazione e seriamente. Altrimenti noi TicinoResidenti rischiamo di dover avere paura.

Seguiteci, siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Laura Valdene – Redazione TicinoResidenTI

Fonte foto : Google

#TicinoResidenTI #lauravaldene

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Pubblicità -