CHIUSURA VALICHI – A Berna dicono che non serve

1
392
CHIUSURA VALICHI - Al secondo tentativo anche il Nazionale ha capito il problema
CHIUSURA VALICHI - Al secondo tentativo anche il Nazionale ha capito il problema
- Annuncio Promozionale -

“Il Consiglio Federale se ne frega!”

La Lega ci va giù pesante: “ancora una volta il Consiglio Federale dimostra di fregarsene dei problemi delle regioni di frontiera, ed in particolare del Ticino!”. È infatti arrivata la risposta a un’interrogazione di Marco Chiesa, che dopo i recenti furti chiedeva di chiudere di nuovo i valichi secondari. Risposta? Un secco no!

- Annuncio Promozionale -

I benefici sarebbero pochi

Per i Ministri, la criminalità non è aumentata, anzi, i valichi sono sorvegliati con metodi quali telecamere, la collaborazione tranfrontaliera anche in materia di sicurezza è ottima, dunque non c’è nessun bisogno di chiudere i valichi: i benefici sarebbero pochi!

“Non li chiudiamo perché come sempre siamo i più zelanti ad applicare le regole di Schengen, anche quelle che ci penalizzano, e manchiamo del coraggio di farci valere nelle relazioni bilaterali”, ha tuonato Marco Chiesa. E la Lega è sulla stessa lunghezza d’onda.

Il Ticino ha paura

Va detto che la mozione Pantani è stata accolta dal Parlamento per cui si applicherà. Ma il Ticino ha paura, è di poco tempo fa una missiva del comune di Monteggio. I furti aumentano vicino alla frontiera, con persone che entrano, rubano e fuggono, indisturbati. Il dispositivo d’allarme? Quando scatta, è tardi. Ma a Berna dicono no…

Seguiteci, siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Laura Valdene – Redazione TicinoResidenTi

Fonte foto : Google

#TicinoResidenTI #lauravaldene #Michele Moor

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua

- Annuncio Promozionale -