CINA: Covid-19, il più grande “colpo di fortuna” per il Paese

0
735
CINA: Covid-19, il più grande
CINA: Covid-19, il più grande "colpo di fortuna" per il Paese
- Annuncio Promozionale -

Potenza economica

A distanza di un anno circa dalla comparsa del virus nella città di Wuhan, nessuno avrebbe mai previsto una così marcata crescita economica del Paese. Quello che è stato più volte battezzato “virus cinese” è oggi praticamente scomparso dalla Cina che, con soli 20 nuovi casi segnalati al 26 ottobre, tutti importati, vive una crescita economica esplosiva mentre il resto del mondo combatte la seconda ondata della pandemia da coronavirus.

In tutto il globo la maggior parte degli Stati sta adottando misure restrittive che contribuiranno, non poco, al crollo dei consumi, del lavoro , del prodotto interno lordo. Una contrazione economica che non trova precedenti, se non nelle due guerre del ‘900. Mentre la Cina, isola felice, vola con un PIL previsto nel 2020 al +4.9% e addirittura ad un +8.2% nel 2021.

- Annuncio Promozionale -

In Italia, per fare un paragone, è atteso nel 2020 un PIL a -10%. Il Partito Comunista cinese intanto delinea il nuovo piano quinquennale di sviluppo dal 2021 al 2025 con l’obiettivo di diventare la prima potenza economica al Mondo. In questo contesto, il “virus cinese” sembra essere diventato per la Cina la chiave per aprire qualsiasi porta con l’economia del resto del Mondo a terra.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google Fonte informazioni: Byoblu

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #economia #crescitaeconomica #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #covid-19 #cina

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -