COMO: “Ci devono spiegare perché gli svizzeri non possono venire”

0
2008
COMO: “Ci devono spiegare perché gli svizzeri non possono venire”
COMO: “Ci devono spiegare perché gli svizzeri non possono venire”
- Annuncio Promozionale -

“Un danno grave”

Fa molto discutere anche nel nostro gruppo TIResidenti il divieto di acquisto in Italia nonostante siano state riaperte le frontiere e nonostante sia da oggi possibile per uno svizzero e/o un residente varcare il confine per raggiungere case secondarie o per andare a trovare parenti e ritornare in patria senza problemi.

Il Presidente di Confcommercio di Como, Giovanni Ciceri, in un intervista alla tv locale, non usa mezzi termini: “per la città è un danno gravissimo, ci devono spiegare perché gli svizzeri non possono venire a fare gli acquisti da noi. Non mi sembra che in Italia ci sia una situazione diversa dalla Svizzera, l’impressione è che ci sia una volontà di proteggere la loro economia e gli acquisti in casa loro“.

- Annuncio Promozionale -

Spostamenti al Confine

In ogni caso, dalle testimonianze riportate nel nostro gruppo TIResidenti, in molti già da stamattina hanno varcato il confine verso Como per recarsi in Italia. Per i rientri sapremo presto se ci sono stati problemi. Utile ricordare, per chi ancora non l’avesse in chiaro, che in Italia, in particolare in Lombardia, vige l’obbligo fino al 14 giugno di indossare la mascherina anche all’esterno.

Ricordiamo inoltre che la pandemia non è superata e ne è testimonianza il raddoppio dei casi in Lombardia di ieri così come i 55 morti sempre di ieri a causa del coronavirus registrati nella vicina regione italiana. Quindi spostamenti sì, ma con tutti i dovuti accorgimenti e sicurezze del caso, con la mascherina sempre a portata di mano.

Visitate il nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #confine #ticinoresidenti #lauravaldene #mascherina #como 

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -