CONFINE: tolta la quarantena ma aggiunta nuova burocrazia.

0
1612
CONFINE: tolta la quarantena ma aggiunta nuova burocrazia.
CONFINE: tolta la quarantena ma aggiunta nuova burocrazia.
- Annuncio Promozionale -

Passenger Locator Form

Tanto per complicarci un po’ la vita, dopo averla semplificata togliendo la quarantena, il Governo italiano ha introdotto un nuovo documento richiesto al confine in entrata, oltre al già conosciuto tampone negativo entro le 48 ore precedenti, per chi arriva da Paesi esteri. In realtà il nuovo documento sostituisce la vecchia certificazione a partire dal 24 maggio.

Il Passenger Locator Form è stato concepito dall’UE ed è quindi una notifica online che va a sostituire l’autocertificazione cartacea e servirà all’Italia, in questo caso, per monitorare tutte le entrate nel suo territorio in un dato periodo. Questo, come riportato nel sito ufficiale del Ministero della salute, per “facilitare la ricerca dei contatti nel caso in cui i viaggiatori siano esposti a una malattia infettiva viaggiando in aereo” anche se poi è applicato come regola a prescindere dal mezzo di trasporto utilizzato.

- Annuncio Promozionale -

Un altro tassello burocratico, invece delle facilitazioni tanto auspicate, introdotto dall’Italia in risposta alla richieste da parte dei comuni di frontiera di creare almeno nella fascia di confine (entro i 20 Km) una zona senza restrizioni per i turisti entro le 24 ore (sul modello di quanto fatto dalla Germania).

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi– Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #fasciadiconfine #gruppotiresidenti #passengerlocatorform #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #Italia 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -