CONFINI: da martedì i confini con l’Italia saranno probabilmente preclusi agli svizzeri

0
20112
CONFINI: da martedì i confini con l'Italia saranno probabilmente preclusi agli svizzeri
CONFINI: da martedì i confini con l'Italia saranno probabilmente preclusi agli svizzeri
- Annuncio Promozionale -

Nuovo Dpcm

Nel nuovo Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) che sarà presumibilmente varato e firmato da Giuseppe Conte tra lunedì e martedì prossimo, si ipotizza l’inserimento, tra le altre misure anti-covid, anche il divieto di spostamento tra regioni (oltre all’istituzione di “zone rosse” per le aree più colpite). Se l’ipotesi venisse confermata, questo si ritradurrebbe per noi nell’impossibilità di varcare il confine verso l’Italia.

Esattamente come avvenuto tra l’8 marzo scorso, quando il Governo italiano vietò lo spostamento tra regioni su tutto il territorio nazionale fino al 3 di giugno successivo. In questo caso solo i frontalieri e i trasportatori di merci potranno spostarsi tra confini. Niente acquisti in Italia invece per gli svizzeri, né turismovisite per questioni personali non urgenti.

- Annuncio Promozionale -

Le Regioni, nel corso di un meeting congiunto, respingono questa idea proponendo invece un divieto di spostamento tra regioni solo per le persone più a rischio, nella fattispecie gli over70, per non “penalizzare l’intera popolazione e proteggere i più a rischio.”

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #italia #confini #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #covid-19 #regioni 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -