CONSIGLIO DEGLI STATI – Chiesa ora merita l’exploit!

1
69
CONSIGLIO DEGLI STATI - Chiesa ora merita l'exploit!
CONSIGLIO DEGLI STATI - Chiesa ora merita l'exploit!
- Annuncio Promozionale -

Ieri ha stracciato Ghiggia e si è piazzato secondo

Se nelle elezioni di ieri i Verdi hanno ottenuto uno stratosferico risultato e hanno materializzato l’onda verde anche in Ticino, un altro grande vincitore è Marco Chiesa. Nella corsa agli Stati non solo ha letteralmente stracciato Battista Ghiggia (la cui poca coerenza nel caso della segretaria frontaliera è stata decisiva) ma si è messo alle spalle anche Merlini e Carobbio. 

- Annuncio Promozionale -

Il testa a testa con Lombardi

A Lugano il candidato dell’UDC è stato nettamente il più votato, e per alcuni tratti del pomeriggio è stato davanti a Filippo Lombardi, che a Berna ci sta da un paio di decenni quasi- Alla fine, il popolare democratico ha vinto di circa duemila voti, ma Chiesa può davvero sognare un exploit che sarebbe più che meritato per chi realmente difende il Ticino.

La corsa ora è a quattro. Ghiggia si è subito ritirato e non sarebbe stato credibile. Il ticket PLR-PPD, che ieri ha permesso di confermare per il rotto della cuffia il secondo seggio popolare democratico, ora dice di lavorare per Merlini. Il quale è uno dei grandi delusi ed ora auspica anche il voto utile a sinistra.

La destra ha scelto il suo uomo

C’è poi Marina Carobbio, che avrà dalla sua la sinistra unita, quella che ieri è stata grande protagonista. I posti sono due. Indubbiamente, per tutti la presenza di Chiesa sarebbe fastidiosa, perché porterebbe avanti posizioni ben diverse da quelle filo europeiste degli altri. Ci si augura che la destra voti compatta: d’altronde, ieri ha scelto chi è il suo uomo.

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : google

#marcochiesa #consigliodeglistati#udc #primainostri #noue #lauravaldene #TIResidenti

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook  TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.
- Annuncio Promozionale -