CORONAVIRUS: domani incontro del Governo con i rappresentanti dei Cantoni

0
690
CORONAVIRUS: domani incontro del Governo con i rappresentanti dei Cantoni
CORONAVIRUS: domani incontro del Governo con i rappresentanti dei Cantoni
- Annuncio Promozionale -

Crescita esponenziale

Il rapido aumento dei casi di contagio da coronavirus in Svizzera preoccupa molto il Governo e in particolare i consiglieri federali Sommaruga e Berset che, a tal proposito, incontreranno domani i rappresentanti dei Cantoni per cercare di pianificare i prossimi passi in modo congiunto per cercare di arginare l’epidemia.

Nel frattempo la situazione si complica in alcuni Cantoni, come nel Canton Svitto dove il 30-40% dei test risulta positivo e i pazienti ricoverati stanno velocemente aumentando. L’ospedale cantonale ha appena lanciato un appello alla popolazione affichè evitino assolutamente assembramenti e venga indossata la mascherina anche in privato perchè se i casi continueranno ad aumentare così velocemente ben presto la presa a carico dei pazienti non potrà più essere garantita.

- Annuncio Promozionale -

Il comunicato è molto chiaro: “Il reparto d’isolamento riservato ai pazienti Covid si riempie ogni giorno di più e la proporzione di pazienti che necessitano di ventilazione è in aumento. È della massima importanza ridurre l’enorme fardello che incombe sull’ospedale. Indossate le mascherine ed evitate la folla, anche in privato. È ora di reagire. Subito!”.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #svitto #mascherine #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #coronavirus #lockdown

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -