CORONAVIRUS: oggi in Lombardia 194 casi positivi in più. 280 in tutta Italia

0
1569
CORONAVIRUS: oggi in Lombardia 194 casi positivi in più. 280 in tutta Italia
CORONAVIRUS: oggi in Lombardia 194 casi positivi in più. 280 in tutta Italia
- Annuncio Promozionale -

Dati in aumento

Nella vicina Lombardia suona il campanello d’allarme per il dato quotidiano di nuovi contagi da coronavirus; 194 casi in più di ieri, su 280 dell’Italia intera. I deceduti sono invece 65, anch’essi in aumento rispetto al dato del giorno prima. Una situazione non certo rassicurante pensando alla riapertura imminente delle frontiere da parte della Svizzera.

Nel frattempo l’OMS parla di “situazione peggiorata a livello globale“, come appena ribadito dal direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sulla pandemia da coronavirus evidenziando che “non è il momento per nessun Paese di staccare il piede dal pedale. Sebbene la situazione in Europa stia migliorando, a livello globale sta peggiorando”.

- Annuncio Promozionale -

Quasi il 75% dei casi di ieri proviene da 10 Paesi, principalmente nelle Americhe e nell’Asia meridionale. Allo stesso tempo è incoraggiante che diversi Paesi vedano segnali positivi. La più grande minaccia ora è l’autocompiacimento. Gli studi epidemiologici mostrano che la maggior parte delle persone a livello globale è ancora suscettibile all’infezione. Continuiamo a sollecitare una sorveglianza attiva per garantire che il virus non abbia una risalita, soprattutto perché in alcuni Paesi stanno iniziando a riprendere riunioni di massa di ogni tipo”.

Visitate il nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #conigliofederale #ticinoresidenti #lauravaldene #ripartenza #fase3 #riapertura

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -