Coronavirus: secondo caso in Svizzera, a Ginevra. Altri due in Grigioni, salgono a 4 i casi confermati.

1
820
Coronavirus: secondo caso in Svizzera, a Ginevra
Coronavirus: secondo caso in Svizzera, a Ginevra
- Annuncio Promozionale -

Tornato da Milano

Il secondo caso di coronavirus in Svizzera è stato confermato a Ginevra questa mattina a carico di un 28enne informatico residente in loco e appena rientrato da Milano. Al momento sembra stare bene.

Ieri le autorità cantonali hanno introdotto misure eccezionali per cercare di arginare la propagazione del coronavirus: blocco dei carnevali, partite a porte chiuse, niente gite scolastiche all’estero fino a fine marzo. Dalle 7 di questa mattina è inoltre attiva una hotline cantonale (0800 144 144) per rispondere alle preoccupazioni della popolazione.

- Annuncio Promozionale -

In attesa di conferma dal centro di riferimento di Ginevra un ulteriore caso di positività da coronavirus registrato ieri nel Canton Argovia. L’evento in programma dal 25 al 29 aprile a Ginevra dedicato all’alta orologeria nel frattempo è stato annullato. Le nostre Istituzioni invitano nuovamente alla calma e ritengono al momento una misura inutile la chiusura dei confini.

Altri due casi nei Grigioni

Altri due casi di coronavirus confermati in Svizzera. I casi salgono così a quattro, come appena riferito dalla RSI. Gli ultimi due vengono segnalati dal Canton Grigioni, si tratta di due bambini di una famiglia italiana in vacanza in Engadina con sintomi riferibili al coronavirus che anche se ospedalizzate rimangono al momento in buone condizioni. Alle 15:30 odierne il Cantone comunicherà le misure che intende adottare durante una conferenza stampa sul tema.

Situazione in tempo reale dell’epidemia

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #frontiere #ticinoresidenti #lauravaldene #Ginevra #twitter

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -