CORONAVIRUS: Svizzera, 6’113 casi di coronavirus e i decessi sono saliti a 56

0
1403
CORONAVIRUS: 6'113 casi di coronavirus e i decessi sono saliti a 56
CORONAVIRUS: 6'113 casi di coronavirus e i decessi sono saliti a 56
- Annuncio Promozionale -

Dal Consiglio Federale 

Nel nostro Cantone i contagi sono saliti a 918 e le vittime da coronavirus sono salite a 28. La metà dei contagiati in Svizzera ha un età inferiore ai 51 anni e l’incidenza maggiore è purtroppo sempre registrata in Ticino con 257.8 casi ogni 100.000 abitanti. Nella Conferenza stampa in corso a Berna questi sono i numeri riportati da Koch.

Koch ha aggiunto riguardo alla situazione in Ticino: “Ho parlato poco fa con Merlani al telefono. In Ticino hanno sempre più pazienti ma mi ha assicurato che hanno ancora letti a sufficienza. Nessun paziente viene rifiutato. Mi fido di Merlani. Se la situazione dovesse veramente peggiorare, e che le risorse dovessero essere veramente limitate, i medici dovranno fare delle scelte. Ma ci tengo a sottolineare che le direttive circa il comportamento dei medici in queste situazioni sono generali. Non è stato fissato nessun limite di età o altro“.

- Annuncio Promozionale -

Riguardo la situazione alle Dogane, Christian Bock, Direttore dell’Amministrazione federale delle dogane, AFD, ha sottolineato che “la situazione alle frontiere si è calmata. I frontalieri sono comprensivi e pazienti. Le vie prioritarie vengono rispettate in modo efficace. Stiamo monitorando le dogane e le violazioni alle frontiere saranno punite

Intanto oggi il Consiglio di Stato chiude tutti i cantieri fino al 29 marzo in Ticino ed esorta gli over 65 a non uscire nemmeno per la spesa e a farsi aiutare dai parenti.

Intanto il bilancio mondiale dei casi positivi al coronavirus è ormai arrivato a quota 287.239 casi conclamati e l’Europa ha chiuso i confini tra tutti i 27 statiFirmate la nostra petizione per la chiusura dei confini, (tranne che al personale sociosanitario, ovviamente), più avremo firme più saremo ascoltati, dobbiamo fare qualcosa in fretta!!! Non siamo stati capaci di sfruttare il vantaggio che avevamo sugli altri. State a casa!!!

Situazione in tempo reale dell’epidemia

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #conigliofederale #ticinoresidenti #lauravaldene #ospedali #darunavir #nuoveregole

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -