COVID-19: qualcosa che spacca il cuore in mille pezzi e che ci deve obbligare a riflettere…..

0
5282
COVID-19: qualcosa che spacca il cuore in mille pezzi e che ci deve obbligare a riflettere.....
COVID-19: qualcosa che spacca il cuore in mille pezzi e che ci deve obbligare a riflettere.....
- Annuncio Promozionale -

Un esperienza devastante

Oggi ho ricevuto una telefonata di una mia cara amica dal Veneto che con coraggio ed abnegazione, lavora nei reparti Covid-19. Ha pianto al telefono e ho capito il suo sentimento. Poi la mia anima e’ rimasta sbigottita, dolorante… Mi ha raccontato di un bambino di dieci anni morto per Covid-19, in situazioni estreme davanti agli occhi della mamma che per pietà’ avevano chiamato. Mi fa male solo visualizzare la scena. Altro che, come si diceva inizialmente, il virus riguardava solo le fasce anziane e deboli della popolazione.

Purtroppo sono ancora scossa dalla cosa ma ne devo parlare nel mio sito per dovere di coscienza, pur con la riservatezza che la vicenda impone, per far capire che non é come ce l’hanno raccontata e sopratutto per far capire che le scuole non devono riaprire fosse solo per il sacrificio di un solo bambino e di una singola famiglia. Firmate anche voi la petizione online.

- Annuncio Promozionale -

Come possono le nostre istituzioni decidere per tutti in questo clima di indecisione scientifica? Che, come abbiamo più volte riportato ultimamente, ci mette davanti a pareri contrastanti anche se autorevoli? Queste incertezze non fanno hanno che suggerire una cosa: non riapriamo le scuole! Se non altro fino a quando una risposta sarà certa sul tema bambini e Covid-19. Che la ragione porti consiglio a tutti noi…

Visitate il nostro SHOP SOLIDALE solo per i residenti in Ticino

Cristina Novello – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #bambini #gruppotiresidenti #coronavirus #Covid-19 #ticinoresidenti #cristinanovello #scuole

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -