COVID-19: quasi 200 casi in Svizzera nelle ultime 24 ore. Franco Denti raccomanda le mascherine al chiuso.

0
1971
COVID-19: quasi 200 casi in Svizzera nelle ultime ore. Franco Denti raccomanda le mascherine al chiuso.
COVID-19: quasi 200 casi in Svizzera nelle ultime ore. Franco Denti raccomanda le mascherine al chiuso.
- Annuncio Promozionale -

Ulteriore impennata

Sono quasi 200 i casi di contagio registrati in Svizzera nelle ultime 24 ore e la situazione incomincia a preoccupare particolarmente gli esperti. Se da un parte infatti l’epidemia sembra essere più contenuta in Ticino, in Svizzera interna si registrano molti contagi con l’emergenza tutt’altro che sotto controllo.

Il Presidente dell’Ordine dei Medici, Franco Denti, commenta i dati rilevati chiedendo in primis che sia subito reintrodotto l’obbligo della mascherina anche negli ambienti chiusi, non ritenendo sufficienti le misure in atto ad oggi per cercare di contenere la pandemia da Covid-19.

- Annuncio Promozionale -

Il medico rileva infatti, nel corso di un intervista su TeleTicino, come sia sicuramente imperativoridurre gli assembramenti ed estendere l’obbligatorietà delle mascherine nei luoghi chiusi. È quello che ci manca per completare il circolo della prevenzione. Le discoteche andrebbero chiuse, così come i pub. Non possiamo permetterci un altro lockdown.”

Visitate il nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #mascherine #ticinoresidenti #lauravaldene #luoghichiusi 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -