COVID: In Svizzera, posti in terapia intensiva praticamente esauriti.

0
2110
COVID: In Svizzera, posti in terapia intensiva praticamente esauriti
COVID: In Svizzera, posti in terapia intensiva praticamente esauriti
- Annuncio Promozionale -

Positivi al 25%

Fa molto discutere nel nostro Gruppo TIResidenti un articolo del Corriere della Sera, primaria testata editoriale italiana, secondo la quale in Svizzera i posti in terapia intensiva sarebbero praticamente esauriti. Questo il comunicato diffuso dalla Società svizzera di terapia intensiva: “Gli 876 posti letto di terapia intensiva certificati, che normalmente sono disponibili per la cura degli adulti, al momento risultano praticamente tutti occupati.”

Il Governo intanto mobilita esercito e protezione civile per dare respiro agli ospedali, intervento grazie al quale i posti disponibili per la terapia intensiva è risalito sopra quota mille. Resta il fatto che la «saturazione»» dei reparti d’emergenza si mantiene all’80%, molto alta. Calano i contagi ma il tasso di positività rimane altissimo: 25%. La Svizzera rimane quindi uno dei Paesi dove la seconda ondata di Covid ha colpito più duramente mantenendosi sulla soglia preoccupante di 926 casi ogni 100’000 abitanti (l’Italia ne ha poco più di 500).

- Annuncio Promozionale -

Nel frattempo il Governatore della Lombardia, Fontana, esprimendosi sulla situazione pandemica in Lombardia di Covid e sulla libertà di movimento di cui godono i frontalieri, sulla possibilità di precettare personale sanitario lombardo trasfrontaliero, ha dichiarato: “È una possibilità che potrebbe essere presa in considerazione anche se, credo, si creerebbero dei problemi con la Confederazione che dovrebbero essere risolti prima a livello politico per essere affrontati poi da un punto di vista tecnico. Ma senza la disponibilità della Confederazione credo che si rischierebbe di fare un danno a un servizio essenziale come quello della salute del Cantone Ticino.”

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #trapiaintensiva #svizzera #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #covid-19 #frontalieri

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -