COVID: non ama i cinema e nemmeno le terrazze, ma adora le sale dei ristoranti.

3
211
COVID: non ama i cinema e nemmeno le terrazze, ma adora le sale dei ristoranti.
COVID: non ama i cinema e nemmeno le terrazze, ma adora le sale dei ristoranti.
- Annuncio Promozionale -

Lo strano virus

Creano molta perplessità le proposte del Consiglio federale di ieri, ora in discussione nei Cantoni nell’attesa di una decisione definitiva per il 22 marzo, riguardo le nuove disposizioni anti-covid. In particolare crea malumore nella ristorazione la sola proposta di riapertura dei ristoranti limitatamente alle terrazze.

Massimo Suter, presidente di GastroTicino, sottolinea tra l’altro come “il Consiglio federale mostra una totale incoerenza nelle decisioni prese o che vorrebbe prendere. Si tratta di una totale mancanza di progettualità e di rispetto verso un settore che dà lavoro a oltre 280mila persone. Da parte nostra c’è molto amaro in bocca: avremmo voluto aprire tutto, come hanno fatto altri settori economici, perché siamo in grado di garantire la sicurezza ai nostri clienti e lavoratori.”

- Annuncio Promozionale -

Anche il presidente del Consiglio di Stato, Norman Gobbi, appare molto critico verso le nuove proposte anti-covid del Governo e sottolinea come “da un lato Berset dice che siamo in imminenza di una terza ondata, questo lo diceva già quasi un mese fa e non è arrivata, e a fronte di questa dichiarazione dice aumentiamo la capacità per gli eventi, ammettiamo più gente a casa ma non apriamo i ristoranti, quando ai ristoranti si entra solo con la mascherina e ci si siede in quattro a tavola mentre a casa potremmo essere dentro casa in dieci. Si permette per esempio di andare al cinema, dove si va in cinquanta e si entra e si esce tutti assieme, mentre non al ristorante, dove si va a gruppetti e non sicuramente alla stessa ora perché non è una mensa.”

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #consigliofederale #nuovemisure #gastroticino #ticinoresidenti #stefanointrozzi #gobbi #suter

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -

3 Commenti

  1. […] Questi tipi di kit, secondo quanto riportato dal domenicale “Sonntagsblick“, attraverso nuove piattaforme digitali in fase di allestimento, potranno un domani servire anche come “lasciapassare” se in futuro, come già succede per i viaggi in aereo, sarà necessario fornire la prova di un test negativo per partecipare ai grandi eventi o andare al ristorante. […]