CREDITI COVID: controllate 2’534 imprese, oltre 20% le irregolarità scoperte

0
883
CREDITI COVID: controllate 2'534 imprese, oltre 20% le irregolarità scoperte
CREDITI COVID: controllate 2'534 imprese, oltre 20% le irregolarità scoperte
- Annuncio Promozionale -

500 casi

Ben 1,2 miliardi di franchi di aiuti federali già erogati sui quasi 16 già stanziati da Berna sono sotto la lente di controllo in tutti i Cantoni; ne da notizia la Confederazione stessa sottolineando come siano 4’646 le posizioni ad oggi al vaglio in primis della Segreteria di Stato dell’Economia.

In particolare in Ticino, ad oggi, come confermato dal capo della Gendarmeria della polizia cantonale Marco Zambetti, “i controlli ad oggi effettuati nelle aziende e strutture accessibili al pubblico, come trasporti ed esercizi pubblici, sono stati 2.954. Sin qui, sono state constatate 493 irregolarità, sfociate in 243 segnalazioni al Ministero pubblico”. Se quindi da un lato i “crediti Covid” hanno evitato la scure di licenziamenti , dall’altro non hanno impedito un assalto “all’arma bianca” da parte di chi ha visto in questa misura unicamente un’allettante opportunità di guadagno.

- Annuncio Promozionale -

Complessivamente Berna ha messo sul tavolo oltre 15 miliardi di aiuti federali in diverse forme ma il sistema, come appena rilevato, ha dimostrato alcune “falle” che sono ora al vaglio della Confederazione. Il passaggio alle “maniere forti” si è reso necessario a tutela di chi ha usufruito in modo idoneo di uno strumento così importante, come i “crediti Covid“, istituito a salvaguardia delle aziende residenti confrontate con il crollo dell’economia a causa della pandemia.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #crediticovid #aziende #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #covid-19 #berna 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -