ALLENTAMENTI: criteri “inadeguati, incompleti, illegali e incostituzionali.”

0
620
ALLENTAMENTI: criteri
ALLENTAMENTI: criteri "inadeguati, incompleti, illegali e incostituzionali."
- Annuncio Promozionale -

GastroSuisse

Questa la presa di posizione di GastroSuisse circa la scelta dei criteri assunti dalle Istituzioni per arrivare alla decisione di promuovere allentamenti alle misure di contenimento della pandemia attualmente in vigore. Criteri che hanno portato Virginie Masserey (responsabile della Sezione malattie infettive all’UFSP), a dichiarare in conferenza stampa ieri che “quattro dei cinque criteri fissati dal Consiglio federale per allentare le misure non sono soddisfatti.”

Un preludio alla tristezza nella consapevolezza che nulla cambierà dopo la conferenza stampa del Consiglio federale prevista nel primo pomeriggio di oggi per informare la popolazione sulle decisioni? Non sembra essere di questo avviso il Blick che stamattina da per certo che le terrazze di bar e ristoranti saranno riaperte, con buona pace della popolazione, auspicando che “presto potremo goderci un buon pranzo coccolati sotto al sole.”

- Annuncio Promozionale -

E che dire delle palestre di cui più nessuno parla? A parte il danno economico creato agli imprenditori del settore, dopo aver imposto investimenti in fatto di sicurezza, tra l’altro, nessuno sembra rendersi conto che, come sottolineato da più parti, “l’esercizio fisico è un vero e proprio ‘farmaco salvavita’ sia per ridurre il rischio di ammalarsi, sia per superare al meglio la malattia in caso di contagio, tornando più rapidamente e meglio alla normalità. Lo sottolineano gli esperti.”

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi– Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #allentamenti #gruppotiresidenti #palestre #ristoranti #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #covid-19 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -