ENGELBERGER: “Possibile una nuova chiusura delle scuole”

0
450
ENGELBERGER:
ENGELBERGER: "Possibile una nuova chiusura delle scuole"
- Annuncio Promozionale -

Prudenza

Se i contagi dovessero continuare ad aumentare al ritmo attuale, il presidente della Conferenza dei direttori cantonali della sanità Lukas Engelberger, suppone si prenderanno misure più drastiche e stringenti, dopo le feste di Natale e Capodanno, anche nel mondo del lavoro e della scuola.

I dati delle nuove infezioni, negli ultimi giorni, hanno raggiunto cifre di nuovo preoccupanti, e il presidente sottolinea che “non si potrà evitare un rafforzamento delle misure se nelle prossime settimane avremo nuovamente cifre elevate con una tendenza al rialzo. Finora abbiamo cercato di risparmiare nella misura del possibile le scuole e il mondo del lavoro. Questo margine di manovra è ora esaurito. Se si dovessero ancora ridurre i contatti, occorrerebbe prendere delle misure in ambito professionale o anche a scuola.”

- Annuncio Promozionale -

Il Consiglio Federale si prepara intanto ad un analisi della situazione mercoledì prossimo dopo la rinuncia, la settimana scorsa, a prendere nuove decisioni.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #engelberger #misure #ticinoresidenti #cristinanovello  #covid-19 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -