FESTA DEI LAVORATORI: “il lavoro dà la possibilità di eliminare le differenze e di relazionarsi con gli altri”

0
556
FESTA DEI LAVORATORI:
FESTA DEI LAVORATORI: "il lavoro dà la possibilità di eliminare le differenze e di relazionarsi con gli altri"
- Annuncio Promozionale -

Ognuno di noi conta

Quale migliore giornata se non quella dedicata ai lavoratori per inaugurare il primo ristorante in Italia gestito da ragazzi autistici? Una festa del 1 maggio speciale, perché, come ricordato dalla presidente del Senato italiano Casellati, “il lavoro dà la possibilità di eliminare le differenze e di relazionarsi con gli altri, di essere inseriti in un sistema di ricostruzione del nostro Paese. Perché ognuno di noi conta.”

Una bellissima giornata che riempie di orgoglio: “Celebrare la festa dei lavoratori con voi mi riempie di orgoglio per quello che avete saputo realizzare oggi e per il vostro domani. Siete un esempio di cui l’Italia è orgogliosa” ha detto ancora la presidente del Senato rivolgendosi ai ragazzi della pizzeria. Un progetto, quella della pizzeria PizzAut, che ha visto impegnati i ragazzi anche negli ultimi 12 mesi, nel pieno rispetto delle normative dei vari Dpcm, con il food truck che ha consentito di sfornare pizze ogni giorno.

- Annuncio Promozionale -

Tutto il locale è pensato per loro: la porta di ingresso con una sola maniglia intuitiva per non sbagliare e non creare imbarazzo; le uscite di sicurezza frontali e semplificate; i mobili realizzati con chiusura rallentata per non fare rumore, e con una sorta di ‘taglio’ all’angolo che permette di aprirli facilmente agevolando così l’autonomia anche dei ragazzi con poca manualità e tanto altro per facilitare la vita e il progetto di questi meravigliosi ragazzi.

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello– Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #PizzAut #gruppotiresidenti #italia #autismo #ticinoresidenti #cristinanovello  #diversità 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -