FRONTALIERI: fine dello smartworking e paura dei contagi di ritorno

0
1480
FRONTALIERI: fine dello smartworking e paura dei contagi di ritorno
FRONTALIERI: fine dello smartworking e paura dei contagi di ritorno
- Annuncio Promozionale -

Il virus “è ancora presente”

Queste le parole di Simonetta Sommaruga che ieri hanno spaventato i frontalieri per gli eventuali contagi di ritorno dovendosi recare nel nostro Paese quotidianamente per lavoro. L’aumento dei contagi degli ultimi giorni in Svizzera continua a preoccupare anche al di là del confine. La Presidente della Confederazione ha aggiunto inoltre che “in questa fase bisogna essere molto prudenti“.

La Sommaruga, nel suo intervento, ha sottolineato poi come “l’obbligo della mascherina poteva essere introdotto prima, ma volevamo vedere se la situazione si sarebbe evoluta“. Frase che ha creato non pochi attriti lungo la linea di confine, in particolare per voce di Giuseppe Augurusa, responsabile nazionale della Cgil Frontalieri.

- Annuncio Promozionale -

Augurusa infatti, all’indirizzo del Consiglio Federale e Cantonale, manda a dire in un intervista come “l’obbligo di indossare la mascherina protettiva in Lombardia è stato visto come un vezzo dagli Svizzeri. Ora però anche loro hanno deciso di seguire questa strada e da ieri le mascherine sono obbligatorie sui mezzi pubblici“.

Un indagine effettuata da comparis.ch svela intanto che quasi l’80% degli Svizzeri vorrebbe un inasprimento delle misure di contenimento e l’obbligo delle mascherine sui mezzi pubblici è visto con favore da oltre il 70% degli intervistati.

Visitate il nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #mascherine #ticinoresidenti #stefanointrozzi #mezzipubblici #frontalieri 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -