GARZONI: “L’importanza di indossare la mascherina. Protegge noi e gli altri.”

0
925
GARZONI:
GARZONI: "L'importanza di indossare la mascherina. Protegge noi e gli altri."
- Annuncio Promozionale -

Obbligatoria anche in Ticino

Il noto virologo e Direttore sanitario della Clinica Luganese Moncucco Christian Garzoni, si dice preoccupato della situazione dopo quattro giorni di aumento dei casi giornalieri di contagio da coronavirus. Aumento esponenziale, registrato anche nei Paesi limitrofi, che ha spinto le autorità all’introduzione dell’obbligo della mascherina nei negozi e nei centri commerciali anche in Ticino.

Il medico spiega quindi ai microfoni di Teleticino l’importanza di indossare la mascherina, accogliendo di buon grado questa decisione del Consiglio di Stato essendo anche uno dei primi firmatari della raccomandazione, sostenuta ad inizio agosto da ben 519 medici, di introdurre questa misura nei luoghi chiusi.

- Annuncio Promozionale -

Garzoni sottolinea infatti che “senza fare nessun allarmismo, ma è un cambiamento serio. Da una parte la velocità, dall’altra parte il contact tracing che viene messo sotto pressione. Io spero che questa onda rapida sia solo un fenomeno passeggero. Uno degli elementi simbolo della lotta alla pandemia è e rimane la mascherina. Da domani, stando alle nuove direttive, sarà obbligatoria nei negozi e nei centri commerciali anche nel nostro Cantone“.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #garzoni #mascherine #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #covid-19

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -