GARZONI: “l’uso delle mascherine e le misure d’igiene rimangono fondamentali”

0
562
GARZONI:
GARZONI: "l'uso delle mascherine e le misure d'igiene rimangono fondamentali"
- Annuncio Promozionale -

Prudenza

Christian Garzoni, infettivologo e Direttore sanitario della Clinica Luganese Moncucco, ritiene la situazione attuale in Ticino non preoccupante ma al contempo richiama alla prudenza sottolineando che “l’uso delle mascherine e le misure d’igiene rimangono fondamentali” per contenere l’epidemia.

Garzoni, nell’intervista rilasciata a Radio Ticino, commenta così i dati del fine settimana dei casi di coronavirus ufficiali del bollettino dell’Ufficio del medico cantonale definendoli “non preoccupanti ma da guardare con rispettofacendo notare che “i disinfettanti cominciano a sparire, non va bene“.

- Annuncio Promozionale -

Per quanto riguarda la situazione in Svizzera, l’esperto rileva che “le misure adottate in alcuni cantoni hanno portato a una stabilizzazione della situazione, ma non dobbiamo dimenticarci che il covid prende “a macchia di leopardo“. È quindi sempre difficile generalizzare. Così come in Germania e Francia dove i contagi stanno pericolosamente aumentando in generale ma con zone decisamente più a rischio di altre.”

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #garzoni #mascherine #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #covid-19

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -