GOBBI: “Bisogna inserire la possibilità di fare multe nella legge Covid”

0
808
GOBBI:
GOBBI: "Bisogna inserire la possibilità di fare multe nella legge Covid"
- Annuncio Promozionale -

Consiglio di Stato

Nel corso dell’incontro tra il Consiglio di Stato e la presidente della Deputazione ticinese alle camere federali Marina Carobbio Guscetti, in vista della preparazione della prossima sessione del Parlamento federale, l’argomento principale è stata la situazione pandemica da coronavirus e ovviamente il piano d’azione messo in campo dal Governo ticinese soprattutto  riferito al sistema sanitario.

In particolare il presidente del Consiglio di Stato, Norman Gobbi, si augura un adeguamento delle legge Covidnella speranza che si possa introdurre la base legale per le multe disciplinari in caso di violazione delle norme Covid-19“, questione che la commissione dei diritti politici, composta da tre membri ticinesi, porterà a Berna.

- Annuncio Promozionale -

Riguardo la proposta di ordinanza che definisce i criteri richiesti alle aziende per poter accedere agli aiuti, Gobbi ritiene che “I paletti per noi sono molto critici. E il controllo delle domande che verranno presentate comporterebbero un onere importante per i nostri uffici. Si tratta di aziende che non hanno potuto beneficiare delle fideiussioni a inizio anno, a causa dei loro bassi fatturati. E che necessitano ora di aiuti.” Marina Carobbio ha assicurato in questo senso che porterà all’attenzione di Berna una richiesta per aumentare i contributi della Confederazione.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #gobbi #multe #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #covid-19 #carobbio

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -