GOBBI: mascherine obbligatorie nei luoghi pubblici? Un elemento in valutazione.

0
1733
GOBBI: mascherine obbligatorie nei luoghi pubblici? Un elemento in valutazione.
GOBBI: mascherine obbligatorie nei luoghi pubblici? Un elemento in valutazione.
- Annuncio Promozionale -

Mascherine obbligatorie

Nella recente intervista rilasciata a Teleticino dal Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi, lo stesso non si pronuncia sulle prossime decisioni che, considerata l’autorità rivestita dai Cantoni grazie alla fine della “situazione straordinaria” , il Governo prenderà nei prossimi giorni. Anticipa però che, considerato il peggioramento della situazione che ha caratterizzato gli ultimi giorni, uno degli argomenti sul tavolo sarà quello di decidere se rendere obbligatorie la mascherine nei luoghi pubblici.

Riguardo la situazione in Ticino, Gobbi infatti sottolinea : “Abbiamo visto come soprattutto i rientri sono un problema in questo momento. Rientri da zone di vacanza o da situazioni che possono comunque esporre le persone che si recano oltreconfine al virus“.

- Annuncio Promozionale -

E aggiunge: “Bisogna continuare a monitorare la situazione, lo stiamo facendo in maniera molto critica ma dobbiamo anche qui prendere le misure adeguate, passo dopo passo, proprio per evitare un secondo lockdown, visto che come già detto più volte non sarebbe più sostenibile dal punto di vista umano, economico e sociale

Riguardo le prossime decisioni, il Presidente precisa: “Per il momento non posso annunciare quanto decideremo nei prossimi giorni, posso pronunciarmi solo sul prolungamento delle misure già decise, ovvero di limitare il numero di frequentazioni dove ci sono consumazioni in piedi e le limitazioni sul numero dei contatti, visto che la decisione governativa aveva scadenza domenica“.

Per quanto concerne l’obbligo delle mascherine nei luoghi pubblici ammette che “è un elemento che stiamo valutando, ovviamente d’intesa con l’ufficio del Medico cantonale“.

Visitate il nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #mascherine #ticinoresidenti #lauravaldene #gobbi #obbligomascherine 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -