GUANTI: l’OMS dice no ai guanti perchè “può aumentare il rischio di infezione, meglio disinfettare le mani”

0
328
GUANTI: l'OMS dice no ai guanti perchè
GUANTI: l'OMS dice no ai guanti perchè "può aumentare il rischio di infezione, meglio disinfettare le mani"
- Annuncio Promozionale -

Disinfettanti

L’OMS, come riportato nel sito ufficiale, raccomanda l’uso dei disinfettanti per le mani e boccia categoricamente l’uso dei guanti perchè “può aumentare il rischio di infezionesuggerendo invece la disinfezione continua delle mani “anche nei supermercati dove è preferibile installare dispenser con disinfettante“.

Nella sezione del sito dedicata a domande e risposte in particolare sull’uso di mascherine e guanti, si legge inoltre che “in luoghi pubblici come supermercati, oltre al distanziamento fisico, l’Oms raccomanda l’installazione di dispenser di disinfettante per le mani all’ingresso e all’uscita. Migliorando ampiamente le pratiche di igiene delle mani i Paesi possono aiutare a prevenire la diffusione del Covid-19“.

- Annuncio Promozionale -

Specificando inoltre, nella raccomandazione all’uso di disinfettanti, che “l’Oms non raccomanda l’uso di guanti per contenere la diffusione del coronavirus perché può aumentare il rischio di infezione, dal momento che può portare ad una autocontaminazione o a una trasmissione ad altri quando si toccano le superfici contaminate e quindi il viso“. Da tempo infettivologi e virologi si erano dichiarati contrari all’utilizzo dei guanti, per lo stesso motivo.

E noi non possiamo che essere completamente d’accordo, davvero inquietante l’utilizzo dei guanti se non in ambienti sanitari; vi consigliamo inoltre di utilizzare il disinfettante Anosan, nell’elenco dei disinfettanti autorizzati dall’UFSP, di cui potete leggere le caratteristiche uniche e acquistarlo direttamente nel nostro negozio solidale TIResidenti.

Visitate il nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #disinfettanti #ticinoresidenti #lauravaldene #ripartenza #fase3 #guanti

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -