ITALIA: da lunedì nessuna zona rossa, altri allentamenti a breve.

0
664
ITALIA: da lunedì nessuna zona rossa, altri allentamenti a breve.
ITALIA: da lunedì nessuna zona rossa, altri allentamenti a breve.
- Annuncio Promozionale -

Nessuna zona rossa

Con l’abolizione della zona rossa in tutta Italia da lunedì, Regioni e centrodestra premono per altri allentamenti a breve delle restrizioni in vigore e in particolare puntano alla riapertura di palestre e ristoranti al chiuso già a partire dal 17 maggio. Già, in Italia palestre e ristoranti al chiuso vengono quantomeno messi sullo stesso piano, diversamente che in Svizzera.

Lo strano ragionamento mal si sposa con la scelta svizzera di riaprire le palestre ma tenere chiusi i ristoranti al chiuso, i veri untori di questa pandemia. Tornando all’Italia, la curva dei contagi continua a scendere anche se lentamente, con un indice rt stabile attorno allo 0.85 a livello nazionale. Da lunedì potranno quindi circolare liberamente tra regioni circa 53 milioni di italiani.

- Annuncio Promozionale -

Per quanto riguarda le vaccinazioni, il Commissario per l’emergenza Figliuolo ha fatto sapere che dal 10 maggio saranno aperte le prenotazioni per il vaccino anti Covid agli over 50. Notizia di ieri è invece la cancellazione del vincolo della quarantena sul posto per i viaggiatori esteri, sicuro incentivo per una maggiore richiesta di prenotazioni in Italia anche da parte dei ticinesi.

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello– Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #italia #gruppotiresidenti #quarantena #vaccino #ticinoresidenti #cristinanovello  #allentamenti 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -