ITALIA: da subito nuove misure anti-Covid, “la situazione è critica”

0
1488
ITALIA: da subito nuove misure anti-Covid,
ITALIA: da subito nuove misure anti-Covid, "la situazione è critica"
- Annuncio Promozionale -

Lombardia in allarme

I casi di positività al coronavirus in Italia, e in particolare nella vicina Lombardia, sono in continua crescita: solo oggi quasi 3’000 nuovi positivi nella Regione confinante con il Ticino su circa 30’000 tamponi effettuati (quasi il 10% di positività). Salgono anche i ricoveri in terapia intensiva e i morti a causa del virus.

Così si esprime sulla situazione il direttore generale dell’Agenzia di tutela della salute (ATS) di Milano: “aumentano i ricoveri in terapia intensiva e sono in costante crescita anche i casi positivi. La situazione è critica in Lombardia, ma in particolare a Milano e nella Città metropolitana. Occorre l’aiuto di tutti i cittadini per fermare la corsa del virus.

- Annuncio Promozionale -

Nuove misure

Nel frattempo, stasera, il premier Conte ha annunciato le nuove misure anti-Covid introdotte dal Governo, sottolineando che “il paese non può permettersi un nuovo lockdown, che finirebbe per compromettere seriamente l’intero tessuto economico.” Sostanzialmente vengono introdotti divieti agli assembramenti e, per quanto riguarda la ristorazione, l’obbligo di consumare al tavolo.

Le palestre e le piscine rimangono aperte per la prossima settimana solo per testare l’efficacia delle disposizioni di sicurezza sanitaria adottate; se non dovessero essere rispettate, o sufficienti, verranno chiuse. Le scuole rimangono aperte ma con forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica. Nel mondo professionale il 75% dei lavoratori dovrà necessariamente lavorare da casa.

Conte ha invitato tutti al rispetto delle misure igieniche e del distanziamento sociale, nonché dell’uso della mascherina aggiungendo che “la situazione è critica, ma ciascuno deve fare la propria parte per superare questo momento difficile“.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #italia #mascherine #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #covid-19 #lombardia

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -