ITALIA – Politici ticinesi, di là è crisi: mettetevi in vantaggio

0
171
TICINO - Di accordo fiscale e Campione si parla da tempo ma...
TICINO - Di accordo fiscale e Campione si parla da tempo ma...
- Annuncio Promozionale -

La Lega vuole il voto

L’Italia si trova in mezzo ad un’altra crisi di Governo, che potrebbe portare a nuove elezioni. La Lega di Salvini, convinta di essere in vantaggio, spinge per andare al voto in fretta, le altre forze riflettono, prendono tempo e pensano a nuove alleanze.

- Annuncio Promozionale -

In ballo c’è l’accordo fiscale

Quel che succede nella vicina Penisola non può che interessare anche il Ticino (vedi il caso targhe estere, per citare qualcosa di recente), dati gli stretti rapporti di vicinato e le oltre 60mila persone che quotidianamente vengono a lavorare da noi. Da diverso tempo, ormai da fine 2015, sul tavolo c’è l’accordo fiscale.

Che per ora è rimasto carta morta, dopo aver tanto fatto discutere, perché per vari motivi non piaceva all’Italia. Nessuno, comunque, lo ha firmato, gli italiani hanno sempre preso tempo. Se cambiasse il Governo, cambierà anche la situazione legata all’accordo? Probabilmente.

Giocate d’anticipo!

Si dovrebbe trattare con altri interlocutori. In caso di elezione di Salvini, difficilmente andrà in porto. Ma intanto i politici svizzeri e ticinesi in particolare non possono ignorare quel che accade al di là della ramina, e tocca a loro giocare d’anticipo per mettersi in una posizione di vantaggio quando (e se) ci sarà un nuovo Governo.

Seguiteci, siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Laura Valdene – Redazione TicinoResidenTi

Fonte foto : Google e RSI

#TicinoResidenTI #lauravaldene

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua

- Annuncio Promozionale -