JOB MENTOR: opportunità per gli Over50? Bene, tutti i job mentor siano Over50.

1
577
JOB MENTOR: opportunità per gli Over50? Bene, tutti i job mentor siano Over50.
JOB MENTOR: opportunità per gli Over50? Bene, tutti i job mentor siano Over50.
- Annuncio Promozionale -

DFE

Migliorare le competenze di consulenza“: questo l’obiettivo che si prefigge la SECO sovvenzionando interamente il progetto di creazione del “job mentor” nei vari Uffici regionali di collocamento (URC) del nostro Cantone. Nella nota stampa viene sottolineato tra l’altro che questa nuova figurapermetterà di sostenere in maniera personalizzata e con moderne modalità di consulenza i disoccupati over50 nel loro percorso di reinserimento professionale.”

Bene, diciamo noi, e allora perchè in primis non prevedere come prima indispensabile caratteristica per l’assunzione del nuovo ruolo che i candidati siano esclusivamente Over50? Questo si, sarebbe un fattivo segnale di collaborazione al reinserimento degli Over50 nel mondo del lavoro, a prescindere dal fatto che uno poi si chieda cosa esattamente facciano ora i collocatori negli URC se serve un job-mentor per “migliorare le competenze di consulenza” all’interno degli URC.

- Annuncio Promozionale -

A noi sembra che il modo più concreto di favorire il rientro nel mercato del lavoro degli Over50 sia quello di incentivare economicamente le aziende a farlo con una serie di strumenti appositi a loro riservati quale categoria protetta e non certo quello di spendere altri soldi (tanti) per ingrassare le fila di una struttura che già di per se dovrebbe avere competenze adeguate ad offrire una “consulenza mirata” per migliorare la collocabilità e la competitività sul mercato del lavoro degli Over-50.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi– Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #jobmentor #gruppotiresidenti #consulenzaurc #URC #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #SECO

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -