KARIN KELLER-SUTTER: “la Svizzera deciderà se consentire il rientro di persone provenienti dall’Italia”

0
1743
KARIN KELLER-SUTTER:
KARIN KELLER-SUTTER: "la Svizzera deciderà se consentire il rientro di persone provenienti dall'Italia"
- Annuncio Promozionale -

Decisione unilaterale

L’Italia intende riaprire le frontiere dal 3 giugno, sempre che la situazione sanitaria lo consenta. A questo proposito la consigliera federale Karin Keller-Sutter ha commentato alla radio svizzeratedesca SRF: “Si tratta di una decisione unilaterale dell’Italia di cui prendo atto. La Svizzera deciderà autonomamente se consentire il rientro di persone provenienti dall’Italia“.

E aggiunge: “Abbiamo avuto contatti con l’Italia la settimana scorsa, ma non si è parlato di questa riapertura. È importante che ci coordiniamo in maniera stretta su questo tema con il Canton Ticino, che è stato molto colpito dalla pandemia“. La Svizzera nel frattempo ha già concordato con Germania, Austria e Francia l’apertura delle frontiere il 15 giugno.

- Annuncio Promozionale -

Visitate il nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #conigliofederale #ticinoresidenti #lauravaldene #ripartenza #confini #riapertura

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -