Divieto di accesso
Teleclub è la prima azienda d’oltre Gottardo, dopo alcune in Ticino, che impone il divieto ai collaboratori residenti in Ticino di recarsi Oltralpe. In via precauzionale, dicono, ma de facto la chiusura verso sud c’è stata e farà sicuramente discutere, non tanto per il tipo di decisione, che è assolutamente auspicabile, quanto per la scelta del confine: non a Chiasso Brogeda, bensì al Gottardo…
Questa decisione è stata presa a seguito dei casi di contagio da coronavirus moltiplicatisi in Lombardia nelle ultime ore. Per questo proprio ieri i telecronisti ticinesi di Teleclub hanno ricevuto delle disposizioni interne per cui per almeno due settimane non saranno chiamati a commentare le partite di calcio e hockey in Svizzera interna. Non solo: anche i collaboratori italofoni che risiedono al Nord delle Alpi sono stati invitati a non recarsi in Ticino per viaggi privati.
Tutto bene, per quanto riguarda la gestione del coronavirus. Tutto male, per quanto riguarda la gestione del Ticino. Affaire à suivre…
Situazione in tempo reale dell’epidemia
Tiziano Ferrari – Redazione TIResidenti
Fonte foto : Google
#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #SARS #Teleclub #ticinoresidenti #tizianoferrari #Gottardo #darunavir #abidol
Foto: fonte Google
Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.