LAVORATORI STRANIERI : “senza di loro il Ticino si ferma”.

0
498
lavoratori stranieri in Ticino superano gli indigeni
lavoratori stranieri in Ticino superano gli indigeni
- Annuncio Promozionale -

In Canton Ticino i lavoratori stranieri hanno superato quelli locali; secondo i dati ufficiali del 2017 infatti, a fronte dei 117.500 lavoratori indigeni, ci sono 118.300 stranieri, dei quali 65mila sono italiani.

E, nonostante il fondatore e vice presidente dell’Associazione frontalieri Ticino Eros Sebastiani sostenga che “senza di loro il Ticino si ferma” e che “gli stranieri portano ricchezza e sviluppo“, sicuramente questa condizione non giova al territorio ed è mal digerita da molti nostri disoccupati residenti e/o in assistenza.

- Annuncio Promozionale -

Aggiunge Eros Sebastiani in una recente intervista ad un quotidiano italiano che: “Certamente questo sorpasso sarà nuovo materiale per la campagna ‘prima i nostri’ di Lega e Udc. Per alcune prossime scadenze elettorali siamo preoccupati, si va verso l’ignoto. Però è certo che qui, senza lavoratori stranieri, l’economia si ferma“.

E i nostri politici come la pensano?

E su questo pone l’accento evidenziando come i due partiti Lega dei Ticinesi e UDC in primis sfruttino il malcontento dei TicinoResidenTI sottolineando come gli stranieri “rubino” posti di lavoro e opportunità di lavoro ai locali.

Quindi solo una situazione da sfruttare per la campagna elettorale secondo L’Associazione Frontalieri Ticino?

A preoccupare molto Sebastiani è poi il voto del 25 novembre prossimo sull’Autodeterminazione, il principio per la prevalenza del diritto elvetico su quello internazionale.

E voi come la pensate?

Ritenete anche voi preoccupazioni da campagna elettorale quelle di Lega e UDC o riflessioni importanti sulle quali riflettere per riportare il Ticino almeno in parte al benessere del prima “libera circolazione” ?

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

#TicinoResidenTI #ticinesi  #erossebastiani #associazionefrontalieriticino #UDC #legadeiticinesi  #ticino

Foto: fonte google

p.s. venite a trovarci anche sul sito principale www.ticinoresidenti.ch e seguiteci anche sul profilo instagram https://www.instagram.com/ticinoresidenti/, siete i benvenuti

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -